Primo Piano:
   


La Fondazione Centro Studi Transfrontaliero del Comelico e Sappada ha ottenuto la qualifica di Sostenitore della Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO: nella seduta del 23 novembre u.s. il CdA ha deliberato positivamente rispetto alla domanda presentata, confermando l’adesione per l’anno solare 2018. http://www.dolomitiunesco.info/



"Lèggere le Montagne" è un festival europeo della Convenzione delle Alpi per celebrare la Giornata Internazionale della Montagna l'11 dicembre 2017. In Comelico hanno aderito la Fondazione Centro Studi Transfrontaliero del Comelico e Sappada, l'Union Ladina dal Comelgo, il Bar2000-Caffè Letterario, l'Albergo Diffuso Costauta ed il Museo Algudnei.
' '


SERATE CON L'AUTORE 2017 Quarto incontro con Maarten van Aalderen il 28 ottobre alle 20.30 alla Sala della Regola di Campolongo, che parlerà del suo ultimo libro "Talenti d'Italia".
'


SERATE CON L'AUTORE 2017 Prosegue la rassegna di incontri culturali con Gabriella Ghermandi, ospite del terzo appuntamento il 9 settembre alle 20.45 alla Sala della Regola di Campolongo, con la presentazione-spettacolo del suo libro "Regina di fiori e di perle" - Un ponte tra Italia ed Eritrea.
'


Con deliberazione del CdA n. 7 in data 04.08.2017 sono stati impegnati gli importi dei contributi a sostegno delle attività culturali e scientifiche 2017 - in allegato la graduatoria.
'


Con delibera n. 5 del 19.06.2017 è stato nominato il Comitato scientifico della Fondazione CST: ne fanno parte i professori Francesco Doglioni (Università Iuav di Venezia), Francesco Marangon (Università di Udine) e Benedetta Castiglioni (Università di Padova).



In seguito all'incontro del 25 febbraio con musei e associazioni culturali del Comelico e Sappada, con delibera n. 3 del CdA in data 28.04.2017 la Fondazione CST ha approvato il Regolamento per la concessione di contributi a sostegno delle attività culturali e scientifiche (vedi sezione Contributi).



SERATE CON L'AUTORE 2017 Prosegue l'ottava rassegna di incontri culturali con Mariapia Veladiano, ospite del secondo appuntamento il 12 maggio alle 20.30 alla Sala del Museo Algudnei di Dosoledo, che presenta il suo volume "Una storia quasi perfetta".
'


Venerdì 21 aprile alle ore 20.45, presso la sala polifunzionale di Dosoledo, serata commemorativa "Le nostre Memorie - Comelico Superiore ricorda l'Alluvione del Novembre 1966".
'


SERATE CON L'AUTORE 2017 Al via l'ottava edizione della rassegna di incontri culturali. Sarà Stefano Ardito, giornalista e scrittore di montagna, ad aprire la nuova edizione con il primo appuntamento il 22 aprile alle 20.30 a Villa Poli di San Pietro di Cadore, dove presenta il suo volume Alpi di guerra, Alpi di pace.
'